martedì 9 ottobre 2012

Guida semiseria di Parigi... altri scorci di Montmartre

Il museo di Montmartre, in rue Cortot 12, è ricavato da un'antica abitazione in cui han vissuto e lavorato Renoir e Utrillo.



qui si può trovare ancora una piccola vigna da cui viene ancora prodotto vino



All'interno la parte che mi è piaciuta di più è stata quella riguardante la belle époque




adoro le "affiches", i manifesti e le pubblicità francesi ...







Alla fermata "Blanche" della metro invece vi troverete di fronte all'altra famosa attrattiva di Montmartre...



Alla destra si apre Rue Lepic, dove si trova la boutique del Moulin Rouge, e più avanti, al numero 15, il cafè "Les deux moulins" quello in cui lavorava Amelie Poulain...







Le foto non sono eccezionali perchè c'era parecchia gente e temevo di sentirle dai camerieri, comunque è un locale carino e divertente.

E dopo questo veloce giro di Montmartre nel prossimo post vi mostrerò qualche museo diverso dai soliti noti.


Nel frattempo qui nell'angolino le cose migliorano...





Un caro saluto a tutte.

6 commenti:

ziapolly ha detto...

Grazie Simona per portarmi a spasso per Parigi e mi piace molto anche come descrivi i luoghi. Mi sciolgo però davanti alle foto dei tuoi amori.....ah vederli lì così insieme che ti guardano con quegli occhioni.....vado letteralmente in brodo di giuggiole. Un abbraccio e alla prossima Paola

lory ha detto...

che belle foto...e i tuoi cuccioli impareggiabili!!!!! un abbraccio grande Lory

Letizia ha detto...

Ciao Simona,
come ti invidio questa vacanza,Parigi è bellissima!
Quei manifesti riguardanti la belle époque sono meravigliosi.
Quanta dolcezza nel tuo angolino,
li adoro quei due!E l'altro?
Bacioni,
Letizia.

Silvia ha detto...

Mi brillano sempre gli occhi quando vedo qualche scorcio di Montmartre e del Moulin Rouge! Bellissimo post!

;-)

Ele ha detto...

Simo..mi son innamorata di quei manifesti!!Li adoro..li ho sempre adorati...devo andare a PArigi al più presto!Degli amici ci son stati credo nel tuo stesso periodo e son tornati con delle riproduzioni..belle..
Bella la tua guida..sarà sempre un valido aiuto per il viaggio che per ora posso solo immaginare...Milù sembra un pò come dire...un povero santo vicino a un diavoletto peperino:-) E' un cane dolcissimo e paziente...Dagli tante carezze da parte mia e anche ai gatti massì..:-)

Simona ha detto...

ZIAPOLLY grazie sei sempre gentile. Anche io quando torno a casa non vedo l'ora di salutare i miei pelosoni.

LORY grazie cara, un abbraccio anche a te.

LETIZIA infatti mi sono portata a casa alcune stampe, le adoro.
L'altra gatta se ne sta facendo una ragione, adesso vanno d'accordo poverina, si era anche trasferita per qualche giorno da un mio vicino ma adesso è tornata.

SILVIA e allora ci capiamo! ^__^

ELENA mi spiace non aver pensato di prendertene qualcuna, cavolo!!!
Si Milu è davvero bravo, non posso dire niente, è un amore, ogni tanto quando il gattino cerca di giocare lui si spaventa e mi fanno morire dal ridere, sono adorabili e osservarli mi mette di buon umore.